Il Mistero dei Cosmonauti Perduti


Mercoledì 13 novembre 2013, ore 21:00

Parco astronomico La Torre del Sole – Sala conferenze
Via Caduti sul Lavoro ang. Via Locatelli – 24030 Brembate di Sopra (BG)
Sito Web La Torre del Sole

Il Mistero dei Cosmonauti Perduti
Relatore: ing. Luca Boschini, progettista aerospaziale

“Un’inchiesta approfondita che fa luce sui misteri e leggende della cosmonautica sovietica”

Fu veramente Yuri Gagarin il primo uomo nello spazio o fu preceduto da altri cosmonauti sovietici che non fecero mai ritorno? Da cinquant’anni circolano incessantemente voci su voli spaziali dalla conclusione tragica, accuratamente celati dalla ferrea censura sovietica.

Avendo svolto una accurata analisi di queste teorie e una approfondita ricerca delle fonti storiche, Luca Boschini ci racconta le sue conclusioni presentando il volume ”IL MISTERO DEI COSMONAUTI PERDUTI – Leggende, bugie e segreti della cosmonautica sovietica” edito per i Quaderni del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale).

Luca Boschini si è laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano. Progetta strumentazione elettronica per satelliti, per una delle principali multinazionali europee in campo aerospaziale. Socio del Circolo Astrofili Bergamaschi, possiede un piccolo osservatorio astronomico privato in provincia di Bergamo. Ha curato una rubrica su Coelum, è coordinatore del CICAP-Lombardia e collabora con la sua rivista Query.

Serata organizzata con la collaborazione del Circolo Astrofili BergamaschiOsservatorio Astronomico delle Prealpi Orobiche. Il Circolo Astrofili Bergamaschi è una associazione non a scopo di lucro, con l’obiettivo di riunire gli appassionati di astronomia della provincia di Bergamo. Per informazioni: http://www.astrobg.org

Biglietto di ingresso: € 3,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 035.621515 – info@latorredelsole.it

Potrebbero interessarti anche...