Il CICAP Lombardia a Scienza & Natura Expo 2014 – Milano

Sabato 31 maggio, domenica 1 giugno 2014

Milano
Parco Esposizioni di Novegro

Incontra il CICAP Lombardia al Parco Esposizioni di Novegro

Nelle intere giornate di sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, il CICAP Lombardia sarà presente alla VII edizione di Scienza & Natura Expo , con un ricco programma, adatto a tutte le età, dedicato agli appassionati e curiosi di scienza e mistero. Un viaggio alla scoperta dell’insolito, affrontato in modo simpatico e divertente seppur mantenendo l’estremo rigore scientifico che caratterizza il Comitato.

Oltre a conoscere le attività del gruppo, potrete mettervi alla prova con test che vi consentiranno di valutare le vostre credenze relative ai mondi degli oroscopi e della superstizione, le quali vi portano a prendere decisioni e dare giudizi nella vita di tutti i giorni, scoprendo così i meccanismi psicologici alla base. In un’altra postazione dello stand, potrete lasciarvi affascinare dalle illusioni ottiche, quindi capirne il funzionamento e il senso. Quest’anno sarà presente un letto di chiodi da fachiro, sul quale il pubblico potrà provare a stendersi per rendersi conto che è una cosa assolutamente possibile senza avere poteri soprannaturali.

Chi vuole approfondire il tema del paranormale potrà partecipare sabato alle 14 alla conferenza “Paranormale o normale?” tenuta da Francesco Grassi – ingegnere elettronico, socio effettivo del CICAP. Ma non è finita: Luca Boschini – progettista elettronico in campo aerospaziale e coordinatore del gruppo Lombardia – sabato dalle 15.30 alle 17 vi presenterà una relazione dal titolo “Cosmonauti perduti”, in cui vi parlerà delle missioni spaziali sovietiche e dei presunti fallimenti pre sbarco americano sulla luna…

Potrebbero interessarti anche...