Nostradamus, un mito da sfatare


Giovedì 27 settembre 2018, ore 21.00

Nostradamus, un mito da sfatare

Relatore: Paolo Cortesi

Ma davvero Nostradamus è infallibile? Una lettura diretta e razionale delle sue Profezie dimostra il contrario. E scopre che era un pessimo astrologo ed un attento manager di se stesso.

Tramite una lettura documentata, l’opera di Nostradamus viene ricondotta alla sua dimensione storica e ne viene identificato il messaggio originario che appare in piena sintonia con il XVI secolo in cui fu espresso. Emerge un Nostradamus ben diverso dal personaggio che è ormai diventato, ma forse per certi aspetti ancora più sorprendente: un intellettuale che, convinto di possedere il dono divino della profezia, seguiva una personale via cristiana alla magia. E un astrologo ben attento a non scontentare nessuno; presentandosi come cattolico intransigente ai cattolici e protestante inflessibile ai protestanti.

Paolo Cortesi, scrittore e saggista, studia criticamente Nostradamus da oltre vent’anni; su questo argomento ha già pubblicato tre libri e diversi articoli su Focus Storia, Scienza & Paranormale e Query.

L’evento si terrà presso lOsteria dell’Utopia, in Via Vallazze 34 – Milano.
Metro: MM1/MM2 – Loreto o MM2 – Piola

Potrebbero interessarti anche...