Razionale alcoolica: quattro passi tra matematica e giochi d’azzardo

Mercoledì 12 febbraio 2020, ore 21.00
La Frottola – via Riberia 33 – Vigevano (PV)

Razionale alcoolica: quattro passi tra matematica e giochi d’azzardo

prenotazione obbligatoria

Moderatore: Luca Antonelli

Capita tutti i giorni di imbattersi sui media in qualcuno che propone “numeri vincenti” o sistemi infallibili per “battere il banco”. È possibile prevedere, seppure con approssimazione, le uscite dei numeri del lotto? Esistono “sistemi” matematici per aumentare le probabilità di vittoria nei giochi d’azzardo? Luca Antonelli ci illustrerà questo intrigante mondo fatto di sedicenti esperti e presunte ricette vincenti.

Luca Antonelli, matematico e informatico, è stato coordinatore del gruppo CICAP Piemonte e ha eseguito, fra le altre, ricerche sui sistemi matematici per vincere al Lotto.

La Razionale Alcoolica è un incontro informale in un pub, durante il quale la discussione, moderata da uno specialista dell’argomento, è costruita insieme ai partecipanti, che hanno quindi la possibilità di esprimere il proprio punto di vista e aggiungere contenuti. Non è richiesta alcuna competenza specifica, ma moderazione e buon senso: è sempre importante bere e pensare responsabilmente.

Come partecipare: per accedere all’incontro, è necessario prenotare utilizzando il modulo accessibile al seguente link: http://bit.ly/RazionaleVIG20. Per ulteriori informazioni, scrivere a lombardia@cicap.org.

L’evento si terrà presso l’Osteria La Frottola, in Via A. Riberia 33 – Vigevano (PV).

Potrebbero interessarti anche...